ASCINEMA: RICERCA E SELEZIONE DI PERSONALE QUALIFICATO

ASCinema – Archivio Siciliano del Cinema, Onlus, e Bene culturale cinematografico d’interesse storico particolarmente importante, con Decreto n. 88/2020, tutelato dalla Soprintendenza Archivistica della Sicilia – Archivio di Stato di Palermo (ai sensi del D. lgs. 22.01.2004 n. 42, artt. 13 e segg. del Codice dei beni culturali e del paesaggio), ad integrazione nella propria pianta organica:

 

RICERCA E SELEZIONA PERSONALE QUALIFICATO

(Annuncio di lavoro prot. ASC/18/ott/2021.1)

 

Luogo di Lavoro: Palermo
Tipologia di inquadramento: Lavoro a progetto/occasionale
Trattamento economico: da stabilirsi in funzione al tipo di incarico ricevuto e all’opera effettivamente prestata nell’ambito di Progetti finanziati e/o in corso di presentazione.
Benefit: previsti ove pertinenti con l’attività svolta, saranno previsti a seguito di opportuna valutazione della Direzione.

Ogni competenza correlata alla cinematografia rappresenta un plus ove debitamente documentata in chiave Assessment Solutions, definendo gli obiettivi dell’intervento, il target e le risorse coinvolte:

Selezione – New Hire: assessment di valutazione in selezione per esterni
Development Center: assessment di sviluppo dedicato ai dipendenti interni
Career Map: career path per l’analisi delle posizioni, sistemi di gestione e valutazione degli interni, change management e competency mapping.
Talent Management: career up, bilancio delle competenze e talent finding

La ricerca è rivolta ad ambo i sessi.

 

RECRUTING DETTAGLIATO

 

Figura professionale: Esperto/a in comunicazione, marketing, promozione e relazioni esterne. Hard Skill: diploma con almeno due anni di esperienza nel settore della comunicazione, promozione e gestione rapporti con la pubblica amministrazione/corsi di formazione/laurea in Scienze della comunicazione, Marketing e Digital Media/Master, competenze tecniche e linguistiche. Soft Skill: doti di Membership, Partnership, Problem Solving, capacità di lavorare in gruppo e d’interfacciarsi con più ambiti.

Figura professionale: Esperto/a in gestione museale e valorizzazione di Beni culturali cinematografici e con almeno due anni di esperienza nel settore. Hard Skill: laurea in corservazione e valorizzazione dei Beni culturali triennale/magistrale o titolo equipollente/Master, corsi di formazione e/o aggiornamento, competenze tecniche e linguistiche. Soft Skill: doti di Membership, Partnership, Problem Solving, capacità di lavorare in gruppo e d’interfacciarsi con più ambiti.

Figura professionale: Esperto/a in apparecchi e collezioni relativi al cinema ed al precinema. Hard Skill: diploma conseguito presso un liceo artistico, corsi di formazione e/o aggiornamento sul cinema, laurea in Storia dell’arte o titolo equipollente/Master. Costituisce un requisito preferenziale una precedente esperienza nel settore. Soft Skill: doti di Membership, Partnership, Problem Solving, capacità di lavorare in gruppo e d’interfacciarsi con più ambiti.

Figura professionale: Archivista di cinevideoteca, manifestoteca, fototeca, archivio storico, biblioteca. Hard Skill: laurea, Master, corsi di formazione e/o aggiornamento, competenze tecniche e linguistiche. Soft Skill: doti di Membership, Partnership, Problem Solving, capacità di lavorare in gruppo e d’interfacciarsi con più ambiti.

Figura professionale: Giornalista esperto in critica e giornalismo cinematografico. Hard Skill: laurea, Master, corsi di formazione e/o aggiornamento, competenze tecniche e linguistiche. Soft Skill: doti di Membership, Partnership, Problem Solving, capacità di lavorare in gruppo e d’interfacciarsi con più ambiti.

Figura professionale: Addetto/a ai servizi educativi. Hard Skill: laurea in coordinamento e gestione dei servizi educativi o titolo equipollente, Master, corsi di formazione e/o aggiornamento, competenze tecniche e linguistiche. Soft Skill: doti di Membership, Partnership, Problem Solving, capacità di lavorare in gruppo e d’interfacciarsi con più ambiti.

Figura professionale: Coadiutore amministrativo. Hard Skill: laurea in economia e commercio/Master, diploma di ragioneria, corsi di formazione e/o aggiornamento e almeno due anni di esperienza nel settore amministrativo, contabilità e rendicontazione di progetti finanziati dagli Enti pubblici, competenze tecniche e linguistiche. Soft Skill: doti di Membership, Partnership, Problem Solving, capacità di lavorare in gruppo e d’interfacciarsi con più ambiti.

Figura professionale: Avvocato esperto in gestione legale di strutture museali e Beni culturali nonché in contrattulistica con fornitori, associazioni e partner e/o aziende. Hard Skill: laurea in giurisprudenza/Master, corsi di formazione e/o aggiornamento, competenze tecniche e linguistiche. Soft Skill: doti di Membership, Partnership, Problem Solving, capacità di lavorare in gruppo e d’interfacciarsi con più ambiti.

 

La commissione esaminante di ASCinema – Archivio Siciliano del Cinema darà corso ad un iter di selezione che giunga ad una profilazione dei candidati più idonei, e ad un successivo colloquio de visu, tramite una valutazione speculare alle competenze tecniche, professionali e personali. Le candidature non in linea con i requisiti richiesti o col profilo aziendale non saranno prese in considerazione.

Relativamente alla candidatura di ogni partecipante, il CV, portfolio, link, video, referenze e lettere di presentazione dovranno pervenire a: as-cinema@pec.it e direzione@as-cinema.com

I dati contenuti nei documenti inviati saranno trattati a norma di legge, in osservanza alle predette normative vigenti sulla privacy.

 

La Direzione.