SI GIRA LA NUOVA FICTION RAI SUL SET DI SAN VITO LO CAPO

Si gira in quel di San Vito Lo Capo (TP) la nuova serie TV ambientata in Sicilia. Andrà in onda Rai Uno nel 2021, in 4 puntate, ambientate tra la Riserva Naturale dello Zingaro e Baia Santa Margherita. Il titolo sarà Màkari: è tratta delle opere di Gaetano Savatteri.

    Sarà prodotta da Palomar, casa di produzione cinematografica e televisiva di serie di successo come il Commissario Montalbano, per la regia di Michele Soavi. La sceneggiatura è curata da Francesco Bruni. Il protagonista è Claudio Gioè e le riprese sono già in corso.

    “È un risultato importantissimo per il nostro territorio, in termini di visibilità e comunicazione, essere protagonista di una serie TV per la RAI – ha detto il sindaco Giuseppe Peraino –. Ci auguriamo che possa portare ulteriore sviluppo, per l’indotto economico che fiction di tale importanza solitamente producono, come si è verificato nel recente passato per Ragusa e tutto il suo hinterland grazie al Commissario Montalbano”.

    La serie di gialli ha come protagonista Saverio Lamanna, scrittore per vocazione e detective per caso. Licenziato dall’incarico di ufficio stampa di un viceministro, Saverio torna in Sicilia, nella casa di famiglia di Màkari.

Redazione, ASCinema – Archivio Siciliano del Cinema

GALLERIA FOTO